Cosa vuol dire quando ti prude il mento?

Il prurito è una sensazione spiacevole. La scienza moderna ha dimostrato che ha molte somiglianze con il dolore ma, mentre Il dolore crea un riflesso di ritiro il prurito porta al grattarsi. Si è tentato di classificarlo come esperienza sensoriale, ma non si è mai arrivati ad una definizione.