Quali sono i verbi regolari?

Sono verbi regolari, quelli che si coniugano secondo i modelli generali della coniugazione a cui appartengono. È sufficiente conoscere bene la coniugazione-modello di un verbo, per saper coniugare correttamente anche tutti gli altri verbi regolari dello stesso tipo. Esempi: amare, mettere, pulire