Perché il mondo gira?

La ragione di questa rotazione chiama in causa il Big Bang (l'esplosione primordiale che ha dato origine al nostro Universo) e le leggi della fisica, in una spiegazione molto complicata che riguarda una cosa chiamata "quantità di moto".