Perché il mondo gira?

La ragione di questa rotazione chiama in causa il Big Bang (l'esplosione primordiale che ha dato origine al nostro Universo) e le leggi della fisica, in una spiegazione molto complicata che riguarda una cosa chiamata "quantità di moto".

---

Le ragioni sono il Big Bang (l'esplosione che ha originato il nostro Universo) e le leggi della fisica. Dopo il big bang gas e polvere hanno cominciato a unirsi per creare le molecole (e i pianeti). Il movimento perso dai singoli atomi è stato trasferito all'insieme di quegli atomi (i pianeti).