Come si potano le ortensie?

La potatura delle ortensie può variare a seconda della varietà di pianta, ma in generale si consiglia di effettuarla in primavera, tagliando i rami vecchi e danneggiati, nonché quelli che non producono fiori.

---

basta semplicemente attendere che la pianta faccia la sua fioritura e perda successivamente le sue foglie.