Come è nato il natale?

Le origini storiche del Natale come festa annuale che celebra la nascita di Gesù, non sono note. Si ritiene che sia di origine Romana e che verso la metà del 4° secolo si celebrasse il 25 dicembre. La tradizione cristiana si mischia con quella popolare e contadina, con la celebrazione dei Saturnali.