Quanto è lontano il sole per noi?

La distanza media dal Sole è in media di 150 milioni di chilometri, la sua luce impiega 8 minuti e mezzo a raggiungerci . Ma questo varia con il passare dell'anno: all'afelio raggiunge i 152,09 milioni di chilometri e al perielio scende a 147,10 milioni di chilometri .

---

Il Sole si trova a 150 milioni di chilometri dalla Terra, la sua luce impiega 8 minuti e mezzo a raggiungerci