Quanto è lontano il sole per noi?

La distanza media dal Sole è in media di 150 milioni di chilometri . Ma questo varia con il passare dell'anno: all'afelio raggiunge i 152,09 milioni di chilometri e al perielio scende a 147,10 milioni di chilometri.