Qual è lo stemma della toscana?

Lo stemma della Toscana prevede il Pegaso inalberato e rivoltato, di color argento, in uno scudo sannitico con campo rosso. Il gonfalone mostra il Pegaso color argento tra due bande rosse e la scritta 'Regione Toscana'.