Mi dici gli aggettivi qualificativi?

Gli aggettivi qualificativi sono aggettivi che indicano una qualità del nome a cui sono riferiti, ad esempio gli aggettivi per lo stato d'animo possono essere: gioioso, felice, triste, malinconico, euforico, ansioso