Quali sono le origini del cioccolato?

La storia del cioccolato è iniziata nella Mesoamerica di 4000 anni fa, l'attuale Messico. Gli Olmechi, una delle prime civiltà dell'America Latina, furono i primi a trasformare la pianta di cacao in cioccolato. Per la tavoletta di cioccolato, invece, bisogna aspettare il 1847, grazie a Joseph Fry.