Cosa significa il braccialetto alla caviglia?

In molte culture, ilcavigliera indossato dalle donne sul piede sinistro è il simbolo di un talismano o charm. Indossare la cavigliera sul piede sinistro rende questo accessorio un amuleto che fornisce protezione contro malattie e cattivi presagi