Come si prepara la bagna cauda?

Per la ricetta originale della bagna cauda abbiamo bisogno di 4 ingredienti: aglio, olio extravergine d'oliva, acciughe sotto sale e vino rosso. Gli ortaggi di accompagnamento sono propri della stagione autunnale, quindi peperoni, barbabietole, cipolle cipollotto fresco, barbera, patate e cardi.