Dove nascono le noccioline?

Nascono dalla pianta dell'arachide: Arachis hypogaea. I frutti sono chiamati arachidi, spagnolette, noccioline americane, bagigi, ecc

---

La pianta dell'arachide è originaria del Sud America, oggi viene allevata soprattutto in Cina, India, Nigeria e Stati Uniti, anche se le varietà più pregiate si coltivano in Israele.