Di quanto si allungano le giornate ogni giorno?

Non c'è un valore costante. È un processo che inizia impercettibilmente dopo il solstizio di inverno e poi accelera sempre più fino all'equinozio di primavera, quando giorno e notte hanno la stessa durata. Da quel momento decelera lentamente fino al solstizio d'estate quando il processo si inverte.