Cos' è il mese lunare?

Il mese lunare è il tempo che la Luna impiega per tornare nella stessa posizione rispetto al Sole e alla Terra. Esso prende anche il nome di mese sinodico, ed è pari a 29 giorni, 12 ore e 44 secondi.

---

Il mese lunare, è il tempo che impiega la Luna per riallineare nuovamente la sua posizione con il Sole e la Terra dopo aver compiuto una rivoluzione intorno a quest'ultima: si può anche definire come il tempo che intercorre tra un novilunio e quello successivo.