Che cos' è una trasformazione fisica?

Una trasformazione fisica in scienze è il passaggio da uno stato fisico ad un altro. Ad esempio da liquido a gassoso, da liquido a solido e via dicendo

---

Una trasformazione fisica è quella che un materiale subisce nella sua forma senza che venga alterata la sua natura chimica, e per tale ragione è sempre reversibile