Che fighetto significato?

Il termine fighetto, nel linguaggio prevalentemente giovanile, è riferito a qualcuno che ostenta abbigliamento e o atteggiamenti legati alla moda. Non ha necessariamente una accezione negativa. Viene infatti utilizzato anche come gioviale complimento per indicare uno spiccato gusto nel vestire.

---

Fighetto può essere scritto sia con la g che con la c. Indica Persona acchittata, ovvero di persona signorile con modi gentili, ben vestita e curata. Si usa nell’accezione di persona o cosa alla moda. Di uso comune è anche infighettarsi cioè “tirarsi a lucido” per uscire o fare qualcosa con qualcuno