Cosa studia l' antropologo?

L'antropologia è quella scienza che ha come oggetto di studio l'uomo da un punto di vista storico, culturale, linguistico, sociale e comportamentale. L'antropologo studia le diversità tra le popolazioni, il loro funzionamento, dinamiche di potere e di classe, come avvengono gli scambi di beni.