Chi era filippo secondo di spagna?

Filippo d'Asburgo, noto anche come Filippo il Prudente, dal 1556 alla sua morte fu re di Spagna come Filippo II, re del Portogallo e Algarve, re di Sicilia, re di Sardegna, re di Napoli come Filippo I e duca di Milano. Fu anche re consorte d'Inghilterra dal 1554 al 1558