Quando è nato il molise?

La Regione del Molise fu istituita ufficialmente con la legge costituzionale del 27 dicembre 1963, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 4 gennaio 1964, e fu territorialmente separata dall'Abruzzo.