Dove si trovano le malghe?

Le malghe sono delle abitazioni caratteristiche del Trentino Alto Adige, che si trovano nelle zone più alte delle montagne. Sono costruzioni in pietra immerse nel verde delle radure alpine adibite all’alpeggio. In esse si possono vedere mucche al pascolo, e assaporare prodotti caseari freschi

---

di malghe, Se ne trovano in tutte le montagne che circondano la valle, dal Brenta, alle Maddalene, alla Costiera della Mendola. Molte si possono raggiungere in macchina, e possono essere una meta per il pranzo o la merenda, o un ottimo punto di partenza per una passeggiata in montagna.