Quando è stato inventato il budino di riso?

Il termine italiano budino è un adattamento dell'inglese pudding (è documentata nel Settecento la forma pudino o puddingo) sul quale in seguito influì probabilmente anche il francese boudin: appare infatti per la prima volta nel 1808 la forma bodino e nel 1892 quella attuale.