Esiste il verbo pigliare?

Il verbo “pigliare” vuol dire “prendere” o “fare presa”.

---

Il verbo pigliare è sinonimo di prendere, talvolta più enfatico, in quanto indica un'azione più energica, e piuttosto l'atto immediato dell'afferrare che quello del tenere.