Quando era la terza repubblica francese?

La terza repubblica francese, di fatto, nacque 4 settembre 1870 con il governo provvisorio di Louis-Jules Trochu, ufficialmente il 30 gennaio 1875 con il presidente Patrice de Mac-Mahon