Quanto cuoce un uovo alla coque?

L'uovo deve essere inserito nell'acqua bollente alla quale avremo aggiunto un cucchiaio di aceto. Cuocere per 6/7 minuti dal bollore.

---

La cottura dell'uovo alla coque dipende dal modo di cuocerli. Se poniamo le uova in un pentolino, con acqua fredda, e accendiamo il fuoco, la cottura avverrà in 40 secondi, massimo 1 minuto e mezzo. Se poniamo le uova direttamente in acqua bollente, la cottura avverrà tra i 2 e i 3 minuti