Qual è la definizione di ribelle?

La definizione di ribelle è: chi si ribella all'autorità, insorto, ammutinato, sovversivo, rivoluzionario

---

La definizione di ribelle può essere: che si ribella insorgendo armato contro l’autorità, oppure, che oppone forte resistenza, che non si lascia vincere