Che differenza c'è tra apostolo e discepolo?

Le due figure si riferiscono a due tempi diversi. Il discepolo, ossia il seguace di Gesù, colui che lo accompagna durante la propria vita, in seguito alla morte e resurrezione, diventa un apostolo, ossia colui che porta nel mondo la sua parola.

---

Apostoli sono 12 discepoli sono i seguaci