Che vuol dire buongiorno?

È una formula di saluto durante la mattinata nell'incontrarsi o nell'accomiatarsi

---

buongiorno è una formula di saluto e d'augurio che si rivolge durante la mattinata nell'incontrarsi o anche nell'accomiatarsi. È quindi un modo comune di salutarsi sia in ambito familiare e informale, sia in un contesto lavorativo, commerciale o formale.