Quant' è una cup in grammi?

Una cup è una misura di volume pari a circa 240ml e il peso dipende dalla densità di quanto si vuole misurare. Ad esempio: una cup d'acqua pesa circa 250g, una cup di zucchero semolato pesa circa 200g, una cup di farina pesa tra i 120 e i 150g e una cup di sale pesa circa 300g.