La medusa è un pesce?

Le meduse non sono realmente pesci, ovviamente, perché l'anatomia di un pesce è centrata sulla sua spina dorsale, mentre la medusa è un invertebrato a forma di cupola.

---

La medusa è un animale planctonico, in prevalenza marino, appartenente al phylum degli Cnidari . Si tratta di creature antichissime, presenti nei nostri mari da milioni di anni .