Che cos'è la deriva dei continenti?

E lo spostamento dei continenti dovuta dal movimento delle placche tettoniche che galleggiano sul mantello di roccie fuse e dalla fuorisciuta di materiale fuso dalle faglie sottomarino.

---

La deriva dei continenti è lo spostamento delle zolle, o placche, che costituiscono la crosta terrestre. Secondo la teoria della “tettonica a zolle”, queste porzioni di crosta si spostano l’una rispetto all’altra, come se galleggiassero sulle rocce sottostanti.