Qual è la lingua madre del venezuela?

Lo spagnolo è la lingua più parlata in Venezuela

---

La lingua ufficiale del Venezuela è lo spagnolo , che è la lingua madre del 92% della popolazione del paese. Esistono anche quaranta lingue native , nessuna delle quali supera l'1 % della popolazione.