Che forma ha un diamante?

Il diamante si ritrova in natura in varie forme, ma può essere tagliato per esaltarne le caratteristiche. Il taglio più comune è detto a brillante.

---

I cristalli del diamante possono avere la forma di un ottaedro o di un esacisottaedro, talvolta con le facce curve