Parla dell' esperimento di abruzzo?

Nel 2021 è stata avviata nei laboratori del Gran Sasso la costruzione di un nuovo sistema sperimentale chiamato "Cosinus". L'obbiettivo dell'esperimento è quello di replicare, e quindi verificare, i risultati del precedente sistema "Dama" attribuiti all'interazione con la "materia oscura".