Parla mi dell' economia del piemonte?

Il Piemonte ha una lunga tradizione industriale; particolarmente sviluppata è quella automobilistica, ma importanti sono anche i settori elettronico, chimico, tessile e alimentare (prima regione per la produzione di cioccolato). È inoltre la prima regione italiana per la coltivazione del riso.