Quali sono le cinque emozioni fondamentali?

Le 5 emozioni fondamentali sono: gioia, tristezza, rabbia, paura, disgusto e sorpresa. Sono presenti in tutti i mammiferi, mentre negli esseri umani le emozioni primarie si mescolano e danno origine a forme più complesse dette appunto emozioni secondarie