Alimenti che provocano flatulenza?

All’origine dell’eccesso di gas nel tratto digerente ci possono essere: Ingestione di aria Digestione del cibo Aglio, cipolla,cavolfiore e fagioli sono noti come alimenti che provocano flatulenza ma altri cibi invece possono avere effetti sulla formazione dei gas a seconda dell’individuo.

---

Alimenti ricchi di fibre e zuccheri provocano flatulenza. I legumi in genere. Alcune verdure come cavoli, broccoli e cavolfiori. Alimenti contenenti inulina, ad esempio cicoria, cipolla, aglio, asparagi. Quelli arricchiti con dolcificanti, tipo bevande gassate. Frutta come mele, angurie, pesche.