Fiore che rappresenta la gentilezza?

Lonicera Caprifolium, comunemente noto come Caprifoglio, è il fiore che simboleggia la gentilezza e la dolcezza. La pianta di Caprifoglio ha fioritura estiva e fiori dal profumo intenso; nella varietà Lonicera Japonica i fiori sono rosati, mentre sono giallo-rossi nella varietà Lonicera Sempervirens