Quali sono le opere di alessandro manzoni?

Tra il 1812 e il 1815 compone gli Inni sacri: Resurrezione, Il nome di Maria, Natale, Passione, Pentecoste; liriche dedicate alla celebrazione delle più importanti festività religiose. Tra il 1816 e il 1822 compone la tragedia Il Conte di Carmagnola e la tragedia Adelchi.