Caratteristiche del gatto siberiano?

Il gatto siberiano è molto simile al gatto norvegese delle foreste. Caratteristica unica del siberiano è la mancanza, nella saliva, della proteina scatenante l'allergia al pelo del gatto negli esseri umani.