Quando si mangia la frutta prima o dopo il dolce?

Solitamente si consiglia di mangiare la frutta lontano dai pasti principali. Prima o almeno 2 ore dopo il pasto, per evitare di accusare il classico gonfiore, sia a livello gastrico che a livello intestinale. Questo è legato alla fermentazione degli zuccheri presenti al suo interno.