Cosa significa joshua?

Il nome Joshua (o Josh) è un nome maschile di origine ebraica, variante dell'italiano Giosué. Nella Bibbia Mosè inviò Giosuè nella terra di Canaan e fu proprio lui a succedere a Mosè alla guida del popolo di Israele, da qui il suo significato di salvatore.