Cosa significa joshua?

Joshua è un nome molto popolare negli Stati Uniti ed è una variante del nome Giosué, il quale deriva dall'ebraico Jehoa-Schiuah e significa il 'Signore salva'. L'onomastico viene festeggiato in suo onore il 1° settembre

---

Il nome Joshua (o Josh) è un nome maschile di origine ebraica, variante dell'italiano Giosué. Nella Bibbia Mosè inviò Giosuè nella terra di Canaan e fu proprio lui a succedere a Mosè alla guida del popolo di Israele, da qui il suo significato di salvatore.