Cosa significa joshua?

Joshua è un nome molto popolare negli Stati Uniti ed è una variante del nome Giosué, il quale deriva dall'ebraico Jehoa-Schiuah e significa il 'Signore salva'. L'onomastico viene festeggiato in suo onore il 1° settembre