Qual è la differenza tra una ciotola e un piatto?

La ciotola è una stoviglia concava con bordo tondo, il piatto può essere piano o concavo, e con bordi tondi o squadrati a seconda del tipo.

---

Nel piatto mangiano gli umani,nella ciotola gli animali