Che cos'è la ferritina alta?

La ferritina alta significa che c'è un eccesso di ferro nell'organismo

---

L’iperferritinemia può essere diagnosticata con esami del sangue. Un aumento della ferritina può essere indicativo di molte patologie gravi. La concentrazione di ferritina indica l'entità delle riserve corporee di ferro. frequenti cause: alcolismo, infiammazione, citolisi e sindrome metabolica.