Qual è il plurale di saggia?

Il plurale di saggia è sagge.

---

Il plurale di saggia è : sagge. La regola tradizionale per formare il femminile plurale di aggettivi che al maschile singolare finiscono con -gio, dice che se la finale è preceduta da un'altra g, il plurale perde la i.