Racconta mi la storia del giappone?

La costruzione dello Stato moderno in Giappone passa attraverso un lungo periodo di isolazionismo. La svolta di aprire i porti porta con sé una serie di stravolgimenti, che solo una figura come l'imperatore in quel momento storico poteva tentare di gestire.