Quanto sono importanti i carboidrati?

La funzione principale dei carboidrati è quella di fornirci energia: ogni grammo di qualunque tipo di carboidrato digeribile fornisce circa 4 kcal, in una dieta equilibrata essi devono coprire il 50-55% del fabbisogno energetico giornaliero.