In che anno è uscito il ballo di halloween?

Alcuni studiosi hanno individuato le origini dell’attuale festa di Halloween nella festa celtica di Semhain. Lo stesso nome moderno di Halloween è legato alla festa di Ognissanti, deriva da “All Hallow’s Eve”, significava proprio la vigilia di Ognissanti.