Dim mi una capitale?

Quito capitale dell'Equador

---

Roma, capitale d'Italia, con quasi 3 milioni di abitanti, è dotata di un ordinamento amministrativo speciale, denominato Roma Capitale. Prima metropoli dell'Occidente, con ormai tremila anni di storia, è l'unica città al mondo ad ospitare al proprio interno un intero stato: la Città del Vaticano.