Canale di irrigazione a cosa serve?

Un canale d'irrigazione serve per rendere produttiva una zona arida, per effettuare determinate coltivazioni (per es., la risicoltura) o per aumentare la produzione agraria di un terreno normale integrando le acque di pioggia con acque derivate e condotte.

---

Il Canale di irrigazione a cosa serve a portare l’acqua per irrigare i campi