Capitaneria di porto come entrare?

Per entrare nella Guardia Costiera bisogna superare il concorso pubblico, che viene bandito ogni anno. Il bando è riservato a chi ha un'età compresa fra i 17 e i 22 anni. In questo modo si può lavorare nella Capitaneria di porto come volontari a ferma breve.